Viale Europa, 141
36075 Montecchio Maggiore (VI)
info@moramora.org
Tel. Montecchio M.
+39 340 8513234
Tel. Creazzo
+39 348 4203272
 
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni

Sostegno scolastico tramite adozione a distanza


Descrizione del progetto

Come in tanti altri paesi in via di sviluppo, anche in Madagascar ci sono tanti bambini le cui famiglie vivono in condizioni economiche decisamente precarie. La scolarizzazione, causa la povertà, non è  la prima preoccupazione  dei genitori. Tanti bambini abbandonano la scuola e questo li lascerà per tutta la vita in una situazione di emarginazione, senza via d’uscita.

Il sostegno scolastico a distanza è un aiuto economico completo o parziale che permette  anche ai bambini più poveri e discriminati di frequentare la scuola.  

I luoghi

Questo supporto economico per la scolarizzazione va ai  bambini meno fortunati del quartiere di Tsararano (periferia della città di Mahajanga), ai bambini della scuola elementare di Tsararano (regione di Maevatanana a 275 km di Mahajanga); ai bambini della scuola Santo Stefano nel villaggio di  Mahazoma (a 320 km della città di Mahajanga),  scuole che i fondatori della nostra associazione conoscono bene per aver contribuito alla loro costruzione prima ancora della nascita dell’associazione. 

Come partecipare a un sostegno scolastico.

Contattare l’associazione o effettuare un versamento di 120 euro su un conto dell’Associazione, indicando la causale ed i dati del donatore. L’associazione vi manderà la foto del bambino, il suo nome, la data di nascita e altre notizie sul suo progresso scolastico e umano.