Sostegno scolastico tramite adozione a distanza
Descrizione del progetto
Come in tanti altri paesi in via di sviluppo, anche in Madagascar ci sono tanti bambini le cui famiglie vivono in condizioni economiche decisamente precarie. La scolarizzazione, causa la povertà, non è la prima preoccupazione dei genitori. Tanti bambini abbandonano la scuola e questo li lascerà per tutta la vita in una situazione di emarginazione, senza via d’uscita.
Il sostegno scolastico a distanza è un aiuto economico completo o parziale che permette anche ai bambini più poveri e discriminati di frequentare la scuola.
I luoghi
Questo supporto economico per la scolarizzazione va ai bambini meno fortunati del quartiere di Tsararano (periferia della città di Mahajanga), ai bambini della scuola elementare di Tsararano (regione di Maevatanana a 275 km di Mahajanga); ai bambini della scuola Santo Stefano nel villaggio di Mahazoma (a 320 km della città di Mahajanga), scuole che i fondatori della nostra associazione conoscono bene per aver contribuito alla loro costruzione prima ancora della nascita dell’associazione.
Come partecipare a un sostegno scolastico.
Contattare l’associazione o effettuare un versamento di 120 euro su un conto dell’Associazione, indicando la causale ed i dati del donatore. L’associazione vi manderà la foto del bambino, il suo nome, la data di nascita e altre notizie sul suo progresso scolastico e umano. |